TANTE AVVENTURE IN COMPAGNIA DELL’ORSO BEC

AL RIFUGIO BEC DE ROCES

Sali a piedi o con la seggiovia Campolongo e raggiungi il Rifugio Bec de Roces dove ti aspetta l’orso Bec.

Vicino al rifugio troverai due percorsi adatti a tutta la famiglia per scoprire tante curiosità sulla vita del nostro orsetto e per immergerti nella sua vita avventurosa.
Il percorso sensoriale che si trova davanti al rifugio è adatto a tutta la famiglia mentre il percorso più lungo – della durata di circa 45 minuti e che inizia all’arrivo della seggiovia – è adatto solo se accompagnati da un adulto.

BEARLOCK HOLMES ALLA RICERCA DELL’ORSO BEC

Un orsetto si è nascosto tra le roccette vicine al Rifugio Bec de Roces.
Bec – questo il suo nome – è un tipo docile e simpatico, ma da diversi mesi ormai non si fa più vedere nei dintorni del Rifugio!

TI ANDREBBE DI ANDARE A CERCARLO?

Ritira la scheda con la mappa del percorso da seguire presso l’Ufficio Turistico di Arabba, gli Hotel della zona o l’arrivo della Seggiovia Campolongo e parti alla scoperta della vita avventurosa di Bec e dei suoi amici Orsi!
La partenza del percorso è a pochi metri dall’arrivo della Seggiovia Campolongo, vicino al Rifugio…

Segui il sentiero, scopri tutte le curiosità sulla vita del piccolo Bec e della sua famiglia utilizzando gli appositi punzoni che troverai appesi agli Orsi lungo il percorso. Se avrai trovato tutti gli orsi, passa al rifugio Bec de Roces e consegna la tua scheda: ti aspetta un simpatico premio!

BABY BEAR: IL PERCORSO DEI 3 SENSI

Quando un piccolo orsetto nasce, mamma orsa lo porta nella natura per fargli esplorare e conoscere l’ambiente naturale in cui vive.

Deve imparare presto a usare bene i suoi sensi per sopravvivere al meglio nella natura. Il nostro BabyBec si allena e diverte spesso nelle vasche dei 3 sensi. Se vuoi fare come lui, togliti le scarpe e percorri scalzo il percorso sensorialeadatto a tutta la famiglia – che si trova davanti al rifugio.
Si tratta di 8 vasche che contengono degli elementi che abbiamo trovato qui nei dintorni: sabbia, ciottoli, cortecce, acqua, ramoscelli e pigne.

Divertiti a scoprire delle nuove sensazioni sotto ai piedi, rimanere in equilibrio e a muoverti liberamente su diversi terreni: sarà una splendida avventura!